Press "Enter" to skip to content

Elezioni comunali a Cagliari: Francesca Ghirra, una giovane promessa per la politica isolana.

Francesca Ghirra, figlia dell’affabile Giancarlo, ex Consigliere regionale per il centro sinistra e che durante il suo mandato è stato uno dei pochi che veramente ha lavorato in favore dei sardi, è nata cresciuta a Cagliari dove ho studiato nella scuola pubblica apprendendo i valori della solidarietà, dell’onestà e dell’equità. Ha studiato a Napoli “Conservazione dei Beni Culturali” ed ha perfezionato i suoi studi in Inghilterra con una borsa di studio regionale. Grazie a “Master&back”, Francesca Ghirra, ha frequentato il master di II livello in “Curatore di Arte Contemporanea” presso La Sapienza di Roma.

Lontana da casa, ha detto, ho capito che volevo vivere a Cagliari, dove ho deciso di tornare.Quindi ha lavorato per alcuni anni presso la Galleria Comunale d’Arte con contratti a progetto. Poi nel 2007 ha partecipato a un concorso bandito dalla Regione Autonoma della Sardegna, che mi ha consentito in prima istanza di entrare in graduatoria e, successivamente, di essere assunta a tempo indeterminato all’interno dell’Amministrazione.

È stata sempre  - ha detto - affascinata dal mondo della politica e nel 2006 sono è stata eletta come consigliere presso la Circoscrizione di S. Avendrace nelle liste dell’Ulivo.

Ha sempre affiancato attività di associazioni cagliaritane volte al superamento delle diseguaglianze sociali e all’integrazione attraverso iniziative culturali di varia natura.

Ora, - conclude – ha deciso di accettare la candidatura al Consiglio Comunale di Cagliari nella lista di Sel perché voglio poter contribuire personalmente al miglioramento della nostra città, andando oltre i personalismi e le clientele e ridando, invece, alla politica quello che è il suo compito primario: agire nell’interesse di tutti i cittadini.