Press "Enter" to skip to content

Calcio – Seria A, 36ma giornata

Cagliari (44) – Cesena (40) 0 – 2 - E' davvero incredibile come una delle squadre che gioca meglio al calcio nella massima serie arrivata alla salvezza matematica inizi aregalare punti e partite a tutte le avversarie che affronta che abbaino poco o molto da chiedere ancora a questo campionato.

È successo anche oggi al Cagliari di Donadoni contro un modestissimo Cesena a caccia di punti salvezza. I punti alla fine della gara saranno addirittura tre per la squadra di Ficcadenti che a due giornate dal termine certo non danno la salvezza matematica ma ormai il traguardo è davvero ad un passo. Gioca meglio il Cagliari nel primo tempo anche se le uniche vere occasioni arrivano alla mezzora con un bel sinistro da fuori area di Agostini e allo scadere con Missiroli che tenta di beffare Antonioli con un pallonetto uscito di poco.

Nella ripresa il Cesena prende più coraggio e spinto anche dal vantaggio del Lecce sul Napoli, trova al 9' il gol del vantaggio. Diagonale vincente di Jimenez, già a segno anche all'andata, che beffa Agazzi. Gli ospiti ci credono e il Cagliari si spegne. E così al 39' Malonga chiude i conti inserendosi perfettamente su un assist di Giaccherini. Sugli spalti i 250 tifosi cesenati fanno festa, quelli del Cagliari fanno spallucce all'ennesimo finale di campionato al quale la loro squadra ed il loro presidente li ha abituati.