Quest’oggi presso la sede della Confindustria Sardegna Meridionale si sono incontrati
Le Parti, preso atto dell’attuale situazione di crisi che attraversa il comparto della raffinazione e della necessità di recuperare livelli adeguati di efficienza e competitività, hanno riconosciuto che il rilevante impatto economico derivante dalla non immediata riattivazione degli impianti in regime di fermata oltre alle implicazioni e difficoltà che in materia di ambiente e sicurezza ne derivano, richiedono un forte impegno di tutti i soggetti coinvolti affinché venga consentita e garantita l’immediata ripresa delle attività programmate.
Le Parti hanno concordato sulla necessità di affrontare le specifiche situazioni attivando sin dalle prossime ore i tavoli di confronto con i relativi livelli aziendali e sindacali competenti.
Al contempo, riconoscendo il patrimonio comune di competenze e professionalità presenti, le Parti inquadreranno gli elementi e gli strumenti utili a favorire un governo complessivo delle principali dinamiche derivanti dalla prevista contrazione occupazionale a partire dal 2°semestre 2011. Red-com