Press "Enter" to skip to content

Arrestato commerciante nuorese per porto illegale di arma comune da sparo e minaccia aggravata

Ieri, alle ore 19:45, i carabinieri del Norm della compagnia di Nuoro, agli ordini del Cap. Ricci, hanno arrestato Giovanni Brau, 59enne, commerciante con l’accusa di porto illegale di arma comune da sparo e minaccia aggravata.

I militari, intervenuti sul posto dopo la chiamata d’allarme fatta al 112, hanno accertato che il Brau, residente al terzo piano di un condominio ubicato in via Iglesias, aveva minacciato con una pistola un condomino, Tuppone, residente al secondo piano dello stesso stabile.

Tra i due uomini, secondo quanto accertato dai militari, nato un violento diverbio al quale era seguita una breve colluttazione per annose questioni condominiali. Quindi, durante gli accertamenti gli uomini dell’Arma, hanno appurato che l’arrestato, titolare di licenza per la detenzione di una pistola denunciata però presso un'abitazione di Orotelli, aveva trasportato l'arma presso il suo domicilio di Nuoro ed esibita a scopo intimidatorio contro la vittima della minaccia. Al termine della lite l'arma è stata gettata in strada dove è stata recuperata però dai carabinieri e subito dopo dichiarato in arresto il commerciante.

L'uomo dopo le formalità di legge in caserma è stato trattenuto in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.