Press "Enter" to skip to content

Incontro capigruppo e delegazione della Carbosulcis – Solidarietà e unità per i lavoratori.

Nel corso dell'incontro, svoltosi questo pomeriggio, tra i capigruppo del consiglio regionale e una delegazione della Carbosulcis, è emersa una solidarietà piena ai lavoratori e massima unità di tutte le forze politiche per salvaguardare il futuro dell'azienda.

Il vicepresidente dell'Assemblea Giuseppe, Luigi Cucca, l'assessore regionale all'industria, Oscar Cherchi, Mario Diana (Pdl), Giampaolo Diana (Pd), Franco Meloni (Riformatori sardi), Paolo Dessì (Psd'az), Massimo Mulas (Misto), Giulio Steri (Udc) e Carlo Sechi (Gruppo Sinistra Ecologia e Libertà - Comunisti - Indipendentistas) hanno assicurato la totale attenzione del Consiglio e della giunta sulla questione Carbosulcis.

"Siamo fortemente preoccupati - hanno detto i lavoratori - perché ci troviamo a un punto cruciale per il futuro della Carbosulcis. La Regione, essendo azionista di maggioranza, ha tutti gli strumenti per risolvere gli intoppi che sembrano insuperabili".

L'assessore Oscar Cherchi ha annunciato che martedì a Roma sarà decisa la data dell'incontro di Bruxelles in cui verranno presentate le schede tecniche da sottoporre all'attenzione della Commissione Europea e ha auspicato l'unità di tutte le forze del Consiglio regionale. Red.