Press "Enter" to skip to content

Disoccupato in manette per furto e danneggiamento.

Ieri pomeriggio, a Cagliari, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno arrestato Alberto Mellino, di 38 anni, originario di Sulmona (AQ), ma residente a Quartu Sant'Elena (Ca), per furto e danneggiamento.

Il disoccupato infatti alle 7.30, assieme a due complici che non sono stati ancora identificati, dopo aver infranto la vetrina del negozio "Hong Kong", in via San Benedetto, ha rubato diversa merce. Bloccato poco dopo, i militari hanno inoltre scoperto che l'uomo era stato sottoposto a divieto di ritorno nel Comune di Cagliari per tre anni, provvedimento emesso dal Questore il 25 maggio dello scorso anno.

Finito in manette e trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Cagliari-Villanova, questa mattina, comparso davanti all'A.G. per il rito direttissimo, dopo la convalida dell'arresto, è stato condannato a quattro mesi e 400 euro di multa. Beneficiando però della sospensione condizionale della pena, gli è stato imposto l'obbligo di dimora nel Comune di residenza e la prescrizione di non assentarsi dal domicilio tra le 22.00 e le 6.00.