Press "Enter" to skip to content

La Provincia di Cagliari insedia la commissione collocamento mirato dei diversamente abili

Il Presidente della Provincia ha nominato i componenti della Commissione collocamento mirato dei diversamente abili.

Dopo il suo insediamento, la Commissione ha avviato la propria attività  in relazione alle funzioni e ai compiti conferiti alla Provincia in materia di collocamento mirato delle persone con disabilità, con programmazione provinciale delle politiche attive del lavoro.

“Abbiamo voluto accorciare i tempi, e contemporaneamente alla Commissione è stato insediato anche il Comitato Tecnico – afferma l’assessore provinciale alle Politiche per il lavoro Lorena Cordeddu – per poi procedere subito all’esame dei casi finora pervenuti, che attendevano di essere analizzati e finalmente risolti“.

Il Comitato Tecnico, infatti, valuta le residue capacità lavorative ed effettua i controlli periodici sulla permanenza delle condizioni di inabilità per l’inserimento lavorativo delle persone disabili.

“Sentivamo la necessità – ha concluso l’assessore Cordeddu – di procedere con il rinnovo dei componenti per riaffermare il nostro primario intendimento: promuovere con maggiore efficacia l’occupazione, la sicurezza e la qualità del lavoro”.

A seguito del decreto del presidente Milia, la Commissione risulta così composta: Assessore Lorena Cordeddu (presidente), Massimiliano Ruggeri (CGIL), Assunta Artizzu (CISL), Veronica Farris (UIL), Giuseppe Scura (Confcommercio), Filippo Onnis (Confindustria), Paola Montis (Confartigianato) Valerio Medda (Terzo Settore),  Roberto Melis (ASL), Antonello Sabiu (ANMIL), Romina Cambedda (UIC), Bruna Argiolas (ENS). Red-com