Lazio (60) – Juventus (56) 0 – 1- La Juventus ci crede ancora e la sofferta vittoria di oggi in casa della squadra che al momento occupa quel quarto posto che i bianconeri inseguono e che qualifica per la Champions la dice lunga sulla volontà dei piemontesi nell’inseguire questo ultimo obiettivo rimasto.
Gara molto contratta nella quale le squadre si sono controllate bene a centrocampo, con le uniche occasioni create grazie alle disattenzioni difensive. Pochi i tiri in porta e nelle uniche conclusioni pericolose i due portieri si sono fatti trovare pronti. Bene la Juve che ha tenuto bene il campo dimostrando di saper soffrire e di tirar fuori gli artigli al momento giusto. Sicuramente la svolta della gara così in equilibrio è stata l’espulsione di Ledesma a 10 minuti dalla fine.
La Juve prende più campo e al 87’ trova il gol di Pepe abile a raccogliere un traversone dalla destra di Salihamizic e battere con un bel diagonale l’incerto Muslera che spezza le gambe alla Lazio e regala tre punti alla squadra di Del Neri. Ora la Juve matematicamente torna in corsa per la Champions a 4 punti con tre gare da disputare. Ruggeri Ruggeri