Press "Enter" to skip to content

Campionato Italiano Football A 9 2011 Fidaf

 Crusaders Cagliari     46 - Lazio Marines  00 - 

Dilaganti per la quinta volta - Tanta agitazione per nulla. I crociati proseguono indefessi come un caterpillar rendendo inoperosi anche i temibili martelli neri ostiensi. A bordo campo si è registrata una insolita effervescenza tra i rosso argento che alcune volte hanno regalato dei siparietti non molto edificanti. Ma perlomeno evidenziano quanto sia alta la preoccupazione di non mettere mai a repentaglio la loro indubbia superiorità. Come al solito l’avvio dei padroni di casa è scoppiettante con il ricevitore Matia ‘Air’ Pisu che ribadisce quanto il suo stato di forma sia strabiliante. Il ferroviere cagliaritano mette in sacco altri 18 punti che aggiunti ai precedenti diventano 78 con una media di 15,6 punti a partita.

Nella prima parte del match dicono la loro anche il qb Simone Moccia (distribuendo palle e realizzando pure una meta) e gli altri attaccanti di razza quali Andrea Delussu, Andrea Lianas e Mattia Contu. Ritornato al suo ruolo tradizionale, la ‘Scheggia’ impazzita del nine bowl palermitano fa rivedere alcuni numeri dimenticati. I laziali cercano di imbastire qualcosa in avanti con un gioco molto tradizionale imperniato sulla wish bone con tre runner disposti a formare una Y. Con tale disposizione i lanci vengono sacrificati, puntando tutto sulle corse. Oppure impostano la strategia dei due runner disposti uno dietro l’altro dove la corsa resta una componente essenziale. Nonostante tanto impegno e altrettanta buona volontà i romani non riusciranno mai ad oltrepassare la linea di meta. Nella ripresa gli avanti locali hanno meno tempo per i loro attacchi perché dopo il 38 a zero viene attivata la mercy rule.Oltre Contu andranno a segno anche Bonifacio Ruggiu e i soliti Lianas e Delussu.

Non passa inosservata la crew arbitrale capitanata dal veterinario Alberto Toscano. Tra i giudici di gara a strisce ben cinque su sei sono sardi. Quattro provengono da Cagliari: oltre a Toscano anche Lorenzo De Giudici, Federica Meloni (la nota capo cheer leaders che ha lasciato orfane le sue Red Flames) e Andrea Giraldi. Da Sassari arriva invece Roberto Carrus. A breve saranno investiti nuovi arbitri e a quel punto la crew tutta sarda diventerà una piacevole realtà.

Marcatori: Nel 1° tempo (30 - 00): Td Matia ‘Air’ Pisu kick return, 2 pt addizionali di Andrea Delussu; Td Simone ‘Cioccia’ Moccia, 2 pt addizionali di Andrea ‘Cavallo’ Lianas pass Simone ‘Cioccia’ Moccia; Td Matia ‘Air’ Pisu; Td Matia ‘Air’ Pisu pass Simone ‘Cioccia’ Moccia, 2 pt addizionali di Mattia ‘Scheggia’ Contu.

 

Nel 2° tempo (16 - 00): Td Mattia ‘Scheggia’ Contu run, 2 pt addizionali di Andrea ‘Cavallo’ Lianas pass Simone ‘Cioccia’ Moccia; Td Andrea Delussu run, 2 pt addizionali di Bonifacio ‘Bonito’ Ruggiu. Com