Press "Enter" to skip to content

Geasar affida i servizi di sicurezza dell’Aeroporto Costa Smeralda al Gruppo Coopservice

Dal primo maggio prossimo, al termine di un percorso di attenta selezione, Geasar S.p.A.  affida la gestione del servizio di sicurezza dell’aeroporto Olbia C.S. al Gruppo “Coopservice” che svolgerà tale ruolo in regime di affidamento, essendo Geasar S.p.A., in qualità di Gestore Aeroportuale, il concessionario responsabile di tale servizio ai sensi del D.M. 85/99.

 

Coopservice (www.coopservice.it), ha recentemente incorporato l’Istituto di Vigilanza Executive di Sassari, storica cooperativa di vigilanza attiva sull’isola dal 1976, che già in passato ha svolto i servizi di sicurezza, in associazione temporanea di impresa, presso l’aeroporto di Olbia.

 

Con questo riassetto dei servizi di sicurezza, Geasar ha inteso non solo garantire la continuità del servizio in essere con i livelli di sicurezza, efficienza e qualità che da sempre contraddistinguono l’aeroporto di Olbia, ma anche perseguire gli obiettivi di miglioramento qualitativo dei servizi nell’interesse degli oltre 1,7 milioni di passeggeri che annualmente frequentano l’infrastruttura aeroportuale.

 

In quest’ottica, grazie anche alla collaborazione con l’ENAC e la Polaria che svolgono, tra l’altro, un costante monitoraggio e verifica dei sistemi di sicurezza aeroportuali, Geasar ha affidato a Coopservice l’attuazione di uno specifico programma di azioni volte all’ulteriore innalzamento dei livelli di sicurezza in piena coerenza con le indicazioni fornite da parte dell’Ente Nazionale Aviazione Civile.

Il Gruppo Coopservice opera in diversi settori dei servizi generando un fatturato di oltre € 500 milioni/anno e opera con un organico di circa 14.000 dipendenti in tutto il territorio nazionale. In Sardegna svolge già diverse attività attraverso la propria divisione con sede a Sassari, cui farà capo anche il servizio sicurezza dell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia.

Parte integrante dell’accordo anche l’assorbimento in organico di 54 persone addette ai servizi di sicurezza precedentemente dipendenti dell’affidatario cessante assicurando così i livelli occupazionali e relativi aspetti contrattuali del lavoro. Red-com

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »