Press "Enter" to skip to content

Cagliaritano 19enne arrestato per estorsione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ieri, alle ore 23.00, a Iglesias, i carabinieri della Stazione della cittadina del sud Sardegna, hanno arrestato per estorsione e  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  Maurizio Cotza, 19enne da Iglesias, disoccupato, il quale, al fine di farsi consegnare indebitamente 60 euro, poco prima aveva minacciato un minorenne intimandogli la consegna entro la stessa serata e quindi l’arrestato è stato sorpreso dai militari subito dopo aver estorto il denaro.

In seguito, durante la perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati 2 grammi di marijuana, 1gr. di cocaina, 14 semi di marijuana, 45,00 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio e materiale vario per il confezionamento delle predette sostanze.

Il ragazzo, quindi è stato, dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Iglesias in attesa dell’udienza per direttissima, fissata  per oggi. Questa mattina il giovane è stato portato davanti al giudice che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa. Nel frattempo Cotza è stato rimesso in libertà