Press "Enter" to skip to content

“Le isole del gusto – Primavera in agriturismo” – Domani via alla rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Oristano.

Partirà domani, sabato 30 aprile, e andrà avanti fino a domenica 19 giugno la rassegna gastronomica "Le isole del gusto", giunta alla sua seconda edizione e che conta sempre più adesioni da parte degli agriturismi sardi.

 

Sono infatti 20 quelli che hanno deciso di iscriversi alla manifestazione, contro i 18 della prima edizione, svoltasi lo scorso anno. Promossa dalla Camera di commercio di Oristano, nell'ambito del cartellone di Mediterranea, la rassegna segue lo spazio di confronto andato in archivio nelle scorse settimane e riservato invece ai ristoranti e alle trattorie.

 

L'Ente camerale, d'intesa con le organizzazioni di categoria che riuniscono gli agriturismo e con quelle di tutela dei consumatori, ha concordato un prezzo massimo per la degustazione dei menù che saranno proposti nella rassegna. Il prezzo è stato fissato in 25 euro. I bambini sino ai 4 anni, invece, non pagheranno, mentre dai 4 ai 10 anni potranno richiedere un menù alternativo a quello proposto in concorso, al costo di 15 euro.

Il presidente della Camera di commercio di Oristano, Pietrino Scanu, ha affermato: "Abbiamo riscontrato un buon interesse da parte degli operatori del settore. L'aumento nel numero di partecipanti lo conferma e mostra una significativa vitalità del comparto, specie in un momento delicato come quello attuale, contraddistinto dai numerosi timori sull'andamento della prossima stagione turistica per il considerevole aumento delle tariffe del trasporto marittimo".

Della stessa opinione il segretario generale della Camera di commercio di Oristano, Enrico Massidda: "Abbiamo notato con piacere che vengono proposti dagli agriturismo menù elaborati. Un'offerta ricca, sempre attenta a rispettare le indicazioni della normativa regionale che ben si sposano anche col nostro regolamento, stilato nell'intento di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari del territorio".

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.or.camcom.it. Com.