Press "Enter" to skip to content

Caro trasporti, domani a Cagliari un incontro-confronto tra il sistema delle autonomie locali e gli operatori del settore turistico e dei trasporti.

Il rilevante aumento delle tariffe del trasporto marittimo registrato dall’inizio dell’anno sta generando una situazione di grave pregiudizio per tutti i cittadini residenti in Sardegna – ma non solo – nonché per il sistema economico e turistico dell’Isola.

Il rincaro applicato dalle compagnie di navigazione e le incertezze sulla privatizzazione della Tirrenia si riflettono negativamente sulla possibilità che i cittadini sardi possano spostarsi sul territorio nazionale con pari opportunità e servizi soddisfacenti, a costi sostenibili. La grave situazione venutasi così a creare sta inoltre condizionando negativamente l’economia dell’Isola, in particolare quella turistica, tanto  più in prossimità della stagione estiva.

L’amministrazione provinciale ha promosso  per domani, sabato 30 aprile, con inizio alle ore 10,00 presso il T Hotel di Cagliari, un incontro-confronto tra il sistema delle autonomie locali e gli operatori del settore turistico e dei trasporti.

All’incontro prenderanno parte il Presidente della Provincia di Cagliari, Graziano Milia, il Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, il Capogruppo del Pd alla commissione Trasporti della Camera, Michele Meta, sindaci della provincia di Cagliari, sindacati, associazioni di categoria, agenti marittimi, imprenditori nel settore turistico e dei trasporti. Red-com