Press "Enter" to skip to content

In manette giovane cagliaritano per tentato furto aggravato.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato verso le 01,30 di questa mattina, Fabio Sarritzu, di 25 anni, del capoluogo regionale, per tentato furto aggravato.

 

Nella notte è giunta una segnalazione al 113 che informava le Volanti che un individuo in via Grilli stava rovistando dentro un’auto in sosta nel piano pilotis del palazzo.

La descrizione fornita dal testimone anonimo ha quindi permesso, poco dopo, agli Operatori della Volante di individuare a breve distanza un uomo, l’arrestato, che si allontanava dal cancello del palazzo.

Immediatamente fermato e controllato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico, di una torcia a batterie di piccola dimensione ancora accesa, pinza, cacciavite e multiuso il tutto nelle tasche del giubbotto indossato.

In seguito gli agenti hanno compiuto il controllo all’interno del cortile segnalato, dove è stata constatata l’effettiva forzatura di un’auto parcheggiata, con segni compatibili agli attrezzi atti allo scasso in possesso del Sarritzu.

Rintracciato il proprietario dell’auto, che ne formalizzava la denuncia di tentato furto, gli Operatori hanno quindi dichiarato in arresto il giovane e, informato il P.M. di Turno presso il Tribunale, Sarritzu è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo previsto per oggi.