Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato cagliaritano dalla Polizia di Stato per rapina.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di rapina, Pierluigi Serpi, di 35 anni, della città.

Il pregiudicato è stato arrestato ieri verso le 11 in un supermercato di via Nurra, dove si era impossessato dai merce varia e poi ha cercato di allontanarsi senza pagare. Ma, l’uomo è stato notato da una guardia giurata che lo ha bloccato ma il presunto ladro si è scagliato contro il sorvegliante con pugni e calci riuscendo quindi a liberarsi e fuggire in direzione della Vicina Via Is Mirrionis.

Verso le 11.00 circa del 27 aprile scorso, la Sala Operativa informava le Volanti che poco prima, presso il supermercato LD sito in via la Nurra, un individuo sorpreso ad occultare merce sotto il giubbotto con l’intento di sottrarsi al pagamento, veniva fermato da personale addetto alla vigilanza.

Questi però, dopo svariate minacce proferite alla Guardia Giurata ed una colluttazione con calci e pugni, riusciva a fuggire in direzione Via Is Mirrionis.

 Nel frattempo è giunta sul posto una pattuglia della Polizia, diretta dall’Ispettore Mascia, che dopo aver visionato le riprese delle telecamere a circuito chiuso ed identificava l’autore del reato nel pluri-pregiudicato ha perciò subito dopo diramato una precisa nota di ricerca agli altri equipaggi e gli Operatori di un’altra Volante, il tutto in circa 10 minuti, hanno individuato e fermato il ricercato a distanza di poche centinaia di metri dal supermercato.

Il Serpi è stato quindi trovato ancora in possesso, occultato nella felpa che indossava, del “bottino” della rapina consistente in 16 bustine di Zafferano per un valore di 28 circa.

Il giovane pregiudicato visto il furto e la violenza esercitata è stato dichiarato in arresto per il reato di rapina e poi su disposizione del P.M. di Turno presso il Tribunale, trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del processo previsto per questa mattina.