Press "Enter" to skip to content

Ad Ozieri Polizia Stradale denuncia un camionista per guida in stato di ebbrezza

Il personale della Polizia Stradale di Ozieri, hanno denunciato ieri per guida in stato di ebbrezza un 42enne, sassarese, autista alle dipendenze di una ditta di autotrasporti.

La sezione della Polizia Stradale di Sassari, nell’ambito delle proprie competenze territoriali, in stretta collaborazione con i distaccamenti di Olbia, Tempio e Ozieri, ha intensificato i servizi di vigilanza e perlustrazione stradale e l’altra notte, in occasione dello svolgimento di uno di questi servizi, lungo la famigerata Sassari-Olbia, una pattuglia del distaccamento di Ozieri, ha notato un autoarticolato che stava procedendo con una andatura zigzagante e ad una velocità eccessiva.

Gli agenti hanno immediatamente raggiunto il pensate mezzo ed hanno quindi intimato all’autista di fermarsi.

Il conducente del T.I.R., che viaggiava in compagnia della moglie, ha manifestato subito chiari sintomi che hanno fatto dedurre che avesse ingerito bevande alcoliche tanto da rendere inevitabile che venisse sottoposto all’alcoltest. Da questo è poi emerso che l’uomo si trovava alla guida con un tasso alcolemico di 2,09 gr/l. che, nel corso del secondo test,  è sceso a 1,97 gr/l a fronte di un tasso massimo consentito di 0,50gr/l.

Gli agenti hanno quindi provveduto all’immediato ritiro della patente e alla denuncia dell’uomo per guida in stato di ebbrezza mentre l’autoarticolato è stato posto sotto sequestro. Red