Press "Enter" to skip to content

Screening mammografico, oggi a Mores, martedì ad Alghero

E’ partito oggi a Mores lo screening mammografico. L’Unità radiologica mobile sosterà nel piazzale della ex scuola media di Via Milano si a sabato 30 aprile.

Tre giorni che consentiranno di visitare le donne target del paese, di età compresa tra i 50 e 69 anni, in tutto circa 300, che sono state invitate a sottoporsi gratuitamente all’esame radiografico per la diagnosi precoce del tumore al seno.

Le donne, comprese nella fascia di età interessata dalla campagna, che non avessero ricevuto la lettera di convocazione possono chiamare il numero verde 800 66.33.55. La segreteria dello Screening potrà fissare un nuovo appuntamento.

Dal 3 maggio sino al 14 luglio, il mezzo con a bordo il mammografo si sposterà ad Alghero. Per la sola città del corallo saranno interessate oltre 6mila donne di età compresa tra i 50 e 69 anni.

L’Unità mobile sosterà nel piazzale interno dell’ospedale Marino e le visite saranno effettuate dalle ore 8 alle ore 19.

Anche in questo caso, le donne che non avessero ricevuto la lettera di convocazione possono contattare la Segreteria dello screening al numero verde 800 66.33.55. Red