Press "Enter" to skip to content

“Sa Die de Sardigna” in musica: il Comune di Uri inaugura il Nuovo Centro per la Musica

Una giornata dedicata alla Sardegna e all'importanza che la musica ha sempre rivestito per l'isola. Con questo spirito, ricco di sonorità e arte, l'amministrazione comunale di Uri ha scelto di inaugurare domani 28 aprile il Nuovo Centro per la Musica. Alle ore 17 il Sindaco Biddau aprirà le porte dei locali dando la possibilità a giovani e adulti di usufruire di uno spazio dove dedicarsi all'arte e alla musica.

Più volte l'amministrazione ha sottolineato l'importanza per i giovani di un luogo dove potersi esprimere; ora, a lavori conclusi, sarà possibile. Presto verrà regolamentato l'utilizzo per evitare sovrapposizioni di orario tra i gruppi che vorranno accedervi per esercitarsi.  Il Centro per la Musica sarà da stimolo per quanti vogliono avvicinarsi alle armonie del suono ma anche un piacevole luogo di socializzazione.

All'inaugurazione, presso il lavatoio, prenderanno parte l'Associazione Sonos de Ammentos, il Gruppo Folk Uri e il Gruppo Folk Santa Rughe che si esibiranno per battezzare con sonorità locali il Nuovo Centro per la Musica. La cerimonia di inaugurazione terminerà con la cena tipica sarda e l'intrattenimento con musica dal vivo dei gruppi giovanili uresi. Red