Press "Enter" to skip to content

Alle forze di Gheddafi sarebbe stato ordinato il ritiro da Misurata

Un soldato libico ferito e catturato dagli insorti a Misurata ha detto oggi che all'esercito è stato ordinato di ritirarsi dalla città assediata e bombardata da mesi dalle forze di Gheddafi. "Ci è stato detto di ritirarci. Ieri ci hanno detto di ritirarci", ha detto alla Reuters il soldato, Khaled Dorman, steso sul retro di un pick up dopo essere stato portato in un ospedale locale. 

Ieri sera il viceministro degli Esteri libico Khaled Kaim ha dichiarato che le truppe governative, sotto pressione per i raid aerei della Nato, potrebbero ritirarsi da Misurata, circa 200 km a est di Tripoli, e lasciare alle tribù locali il compito di affrontare gli insorti e "porre fine, con le buone o con le cattive", al conflitto nella città ribelle. 

Raid della Nato hanno colpito stanotte il centro di Tripoli, causando la morte di tre persone. Le bombe della coalizione internazionale, afferma il portavoce governativo Mussa Ibrahim parlando di "potentissime esplosioni", hanno colpito un parcheggio vicino al complesso militare di Bab al-Aziziyah. I caccia della Nato avevano cominciato a sorvolare Tripoli già da ieri mattina e dalla serata testimoni avevano cominciato a dare notizia di forti esplosioni.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »