Press "Enter" to skip to content

Arrestato estorsore a Nuoro: minacciava il suo dipendente marocchino.

Quest'oggi, a Nuoro, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo barbaricino, hanno arrestato Giovanni Maria Carru, di 61 anni, di Irgoli (Nu), per estorsione.

Sembra infatti che il giardiniere dallo scorso febbraio, avesse costretto un cittadino marocchino, suo dipendente, a farsi consegnare, in diverse trance, 2.500 euro in contanti con il fine di regolarizzare la sua posizione lavorativa. Stando alle minacce, se l'operaio infatti non avesse consegnato il denaro al pregiudicato quest'ultimo lo avrebbe licenziato.

L'ultimo episodio riguarda pochi giorni fa quando il datore di lavoro ha nuovamente minacciato il giovane: avrebbe infatti ricevuto la documentazione relativa al rapporto di lavoro intercorso, che gli avrebbe garantito il permesso di soggiorno ormai prossimo alla scadenza, solo alla consegna di altri 250 euro.

Nonostante i pagamenti, l'uomo non ha però mantenuto fede alla promessa costringendo il marocchino a denunciare l'estorsore ai Carabinieri che oggi, in occasione dell'incontro finalizzato alla consegna dei 250 euro, sono intervenuti cogliendolo sul fatto.

L'arrestato, come disposto della Procura di Nuoro, è stato condotto presso la casa Circondariale del capoluogo.