Press "Enter" to skip to content

“Sardinia Raid Adventure” – Assessore Crisponi: “Pienamente soddisfatti del successo di un evento di portata mondiale”.

"Sardinia Raid Adventure", la prima competizione multi sport estremi svoltasi in Italia, organizzata dall'assessorato regionale del Turismo e dall'Agenzia Sardegna Promozione, si è conclusa ieri sera con il successo della squadra polacca 'Lurbel Adventure', composta da Marcjanek e Kielbasinski.

Sul traguardo di Cala Gonone, al termine del dodicesimo e ultimo stage in kayak (nel tratto di mare tra la 'Grotta del Bue marino' e la località dorgalese), il team polacco ha preceduto le due squadre spagnole, 'Buff' e 'Bimbache Extreme', formate rispettivamente da Maldonado – Serrano e Galvan – Fuentes. Al quarto posto i favoriti della vigilia, la canadese Anne – Marie Charest, icona delle 'gare d'avventura', e il francese Franck Garcin, coppia del team 'Pedini – Iret'. Buona la prova dei due sardi in gara, Fabio e Manuel Murgia, della 'S-Cape Travel' che si sono piazzati al sesto posto. Cinque le coppie che per vari motivi non hanno completato il percorso o sono giunte fuori tempo massimo, tra cui il fortissimo turco Ali Riza Bilal. Le tre coppie salite sul podio sono state poi premiate nell'Hotel Genna Silana, che ha ospitato gli atleti.

"Siamo pienamente soddisfatti del successo di un evento di portata mondiale – ha affermato l'assessore del Turismo Luigi Crisponi -, frutto della sinergia tra Regione e amministratori del centro Sardegna, che ha aperto le porte dei territori dell'interno al grande pubblico".

"La competizione è stata una vetrina di ciò che l'Isola può offrire nell'ambito del turismo attivo: i paesaggi naturali e le caratteristiche ambientali, infatti, fanno dell'Isola una destinazione d'eccellenza per questo segmento turistico, una palestra a cielo aperto – ha concluso Crisponi – per le attività sportive outdoor e un luogo ideale per gare d'avventura".

La 'Sardinia Raid Adventure', inserita nel programma di Bitas 2011, è stato uno splendido evento spot per la seconda edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna, che si terrà dal 27 aprile al 3 maggio prossimi a Santa Margherita di Pula, uno dei progetti cardine nelle politiche di delocalizzazione e diversificazione del turismo nell'Isola. Red.