Press "Enter" to skip to content

In camera di sicurezza due pregiudicati cagliaritani accusati di furto aggravato.

Il personale della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso Flavio Melis, di 32 anni Carlo Pisano, di 31 anni, entrambi di Cagliari con molti precedenti penali.

Ieri alle ore 15:30 circa, è giunta al 113 una segnalazione sulla presenza di due uomini all’interno dello stabile della ditta For.Me.S. in via del Fangario 27.

In brevissimo tempo sul posto sono state dirottate le pattuglie più vicine dove poi hanno individuato le persone segnalate e quindi fermato per il controllo.

Da una prima ricostruzione, gli agenti hanno appurato i due pregiudicati, dopo aver divelto la rete metallica di recinzione che delimita la proprietà della Ditta (area andata distrutta nell’incendio del 9 aprile decorso), si sono introdotti all’interno dove si sono adoperati per sottrarre pezzi metallici e del rame, in parte già accantonati in prossimità del varco, per essere successivamente caricati a bordo di una moto ape di proprietà del Melis.

Al momento di essere bloccati dai poliziotti gli arrestati hanno mostrato le mani sporche di fuliggine, segno più che evidente dell’attività di furto precedente. Nel frattempo sul posto è giunto anche il proprietario dello stabile, il quale ha appurato, insieme agli operatori della Polstato la forzatura dei tasselli che bloccavano la rete con il varco.

Il Melis ed il Pisano sono stati perciò dichiarato in arresto e poi portati negli uffici di via Amat dove, dopo le formalità di legge, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza nell’attesa del processo che si svolgerà in giornata con il rito direttissimo.