Press "Enter" to skip to content

Arriva “l’albero azzurro”: Aperta la prevendita per in viaggio con dodo’, Spettacolo dedicato ai bambini

Anche quest’anno uno spazio importante del festival Abbabula sarà dedicato ai bambini. È aperta la prevendita per In viaggio con Dodò, lo spettacolo tratto dall’Albero Azzurro, storico programma televisivo della Rai, ideato e realizzato per intrattenere, divertire ed educare un pubblico fatto di bambini. “In viaggio con Dodò” va in scena venerdì 13 maggio al Teatro Verdì (doppio appuntamento alle 15,30 e alle 18) ed è inserito nel cartellone di Abbabula Baby. Giunto alla 13esima edizione, Abbabula è il festival di musica e parole d’autore organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili. Prezzo dei biglietti: 12 euro per gli adulti; 8 euro per i bambini. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Le Ragazze Terribili, via Tempio 65 - Sassari. Infoline: 079/2822015.

 “In Viaggio con Dodò” è la storia di un viaggio attraverso i Paesi del mondo alla scoperta di indizi per ritrovare il magico “timbrone” di Dodò. Un insieme di filastrocche, balli ed animazioni, che renderà i giovani spettatori ed i loro genitori protagonisti di una divertente avventura dei personaggi della fortunata trasmissione tv. L’Albero Azzurro arriva a Sassari dopo il successo dell’anteprima del Festival, che si è svolta lo scorso 13 marzo al Teatro Verdi, dove il tutto esaurito ha accolto i due spettacoli della Melevisione, altro programma cult per bambini della Rai.

Abbabula Baby. “In viaggio con Dodò” rientra nel cartellone di Abbabula Baby, che prevede altri due appuntamenti con ingresso gratuito. Giovedì 12 maggio (ore 18; cortile di Palazzo Ducale) va in scena Cenerentola, una coproduzione Le Ragazze Terribili e Associazione Danza Estemporada. Lo spettacolo ricostruisce un percorso che ha inizio con la Cenerentola di Walt Disney, attraversa la Cenerentola dell’opera lirica, fino ad arrivare alle cenerentole dei giorni nostri. Un classico che diventa una fiaba dei tempi d’oggi. Ad Abbabula Baby arriva poi sabato  14 maggio (ore 18; Biblioteca Comunale) la lettura animata I favolosi delle fiabe ("Dal Racconto alla Scena"), organizzata in collaborazione con la libreria Petali di Carta. “Incontri Frastornati con Lupi Cattivi o quasi, Principesse e Principi senza nome, Orchi, Maghi, Boschi e Castelli Incantati”, a cura di M. Paola Dessì della compagnia Teatro S'Arza.