Press "Enter" to skip to content

Cappellacci: “Presto Tavolo Sardegna-Governo Per Affrontare Grandi Questioni Della Nostra Isola”

"Ho chiesto al Governo l'istituzione di un tavolo per la Sardegna per trattare non solo i temi dell'industria, ma le prospettive di sviluppo della nostra Isola nel loro complesso". Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, durante la riunione per la vertenza Eurallumina al Mise.

"Ho chiesto il coinvolgimento non solo del Ministero per lo Sviluppo Economico, ma anche del Ministero del lavoro. Un invito, quello del presidente Cappellacci, accolto dal ministro Romani, che ha manifestato la disponibilità dell'Esecutivo alla costituzione di un tavolo Sardegna-Governo, aperto alla partecipazione degli attori del sistema economico sociale dell'Isola. "Il Governatore mi ha chiesto l'apertura del tavolo - ha dichiarato il ministro - e io ho accettato."

"La questione sarda - ha aggiunto Cappellacci - può essere affrontata con un ragionamento organico, di prospettiva, che veda un'azione coesa da parte delle Istituzioni locali, delle forze economiche e sociali e del Governo nazionale". Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »