Press "Enter" to skip to content

Calcio – Quarti di finale di Champions

Shalche 04 – Inter 2 – 1 - All’Inter serviva un’impresa: fare 4 gol fuori casa senza subirne nemmeno uno. Per farlo anche se quasi proibitivo, avrebbe dovuto innanzitutto crederci ma li neroazzurri di quest’anno non gli stessi della scorsa stagione in cui hanno dominato in lungo ed in largo. Serviva una forte determinazione , una grinta e una forza che quest’ anno in casa interista si è vista di rado. Avrebbe dovuto vincere con un roboante 4 a 0 e nelle dichiarazioni della vigilia la speranza era viva come se nel calcio gli avversari non contassero per nulla. Come , chi? Lo Shalche? Ne facciamo un sol boccone… siamo i campioni in carica!!! Il campo invece ha dato il suo verdetto: sconfitta anche al ritorno. Questa volta per due a 1uno  con l’aggravante di una prestazione molto al disotto di ciò che ci si aspettava dalla “corazzata neroazzurra”.

Nel primo tempo si è assistito ad una gara a bassi ritmi, poche conclusioni e la maggior parte sbilenche. Le speranze interiste si sono definitivamente spente al 45’ quando Raul ex Real, ha segnato il gol del vantaggio tedesco. L’Inter pareggia ad inizio ripresa con Thiago Motta bravo a deviare di testa un assist di Lucio. Ma al 36’ Howedes sigla il 2 a 1 che rimarrà invariato fino allo scadere. Grande l’amarezza in casa neroazzurra per la mancata qualificazione alle semifinali che sulla carta erano molto più che abbordabili.

Tottenham – Real Madrid 0 – 1 - Anche qui la qualificazione era già stata assegnata praticamente all’andata. Il 4 a 0 dei madrilisti lasciava davvero poche speranze agli uomini di Rednapp. La partita degli inglesi è stata generosa ma alla fine le merenghes hanno meritato la qualificazione andando anche a vincere a Londra grazie ad un gol di Ronaldo al 5’ della ripresa che gela il White Hart Lane.

Real Madrid in semifinale in quella che a tutti appare come una finale anticipata con i cugini rivali del Barcellona. 27 Aprile l’andata e il 3 maggio il ritorno.

Ruggero Ruggeri