Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane 20enne per concorso in lesioni personali e rapina aggravata, ricercato l’altro complice e denunciato in stato di libertà.

Alle ore 04,30 circa di ieri mattina presso la stazione ferroviaria di Olbia, i militari della Stazione di Olbia Centro e della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, coordinati dal Tenente Angelo Bello, è comandante della Sezione Operativa inserita in ambito Nucleo Operativo e Radiomobile che a sua volta è alle dipendenze del Reparto Territoriale di Olbia, hanno arrestato Davide Idda, di 20 anni, di Tempio ma residente ad Olbia e denunciato in stato di libertà un’altra persona che si è resa irreperibile e che gli stessi militari stanno cercando di identificare, accusati entrambi di concorso in lesioni personali e rapina aggravata ai danni di un clochard originario del nuorese del 1950, che aveva trovato riparo all’interno degli stabili delle ferrovie. Infatti, la vittima era stata aggredita con calci e pugni e poi gli erano stati portati via una busta contenente i documenti personali e monete per un totale di 30 euro circa, sicuramente risultato delle elemosina che i cittadini olbiesi gli donano ogni giorno.

I militari, intervenuti  perché insospettiti da rumori all’interno della stazione ferroviaria durante un controllo notturno, hanno visto l’accadimento e quindi si sono messi posti immediatamente all’inseguimento dei due persone che hanno tentato di dileguarsi per le strade cittadine. Dopo pochi istanti Idda però è stato fermato e tratto in arresto mentre il secondo è riuscito a dileguarsi e a rendersi irreperibile per le strade del centro cittadino. Nel frattempo il clochard, malconcio e disorientato, è stato immediatamente soccorso e portato al locale nosocomio dove è stato giudicato guaribile in circa 15 giorni.

La presenza della nuova Stazione Carabinieri di Olbia Centro dal giorno della sua apertura, ha portato come risultato un incremento dei servizi preventivi nel cuore stesso della città rendendo maggiormente tempestivi gli interventi richiesti dai cittadini, ma soprattutto quelli di iniziativa proprio come è avvenuto in questo caso. I medesimi militari negli ultimi giorni hanno concluso importanti operazioni di indagine e di intervento tra cui l’arresto per violenza sessuale della scorsa settimana e l’arresto per peculato della dipendente delle poste del 12 aprile scorso. Infine, è da sottolineare che i cittadini olbiesi hanno ripreso in modo regolare ad usufruire della presenza della Stazione di Olbia Centro di via D’Annunzio ciò è dimostrato soprattutto dall’incremento dei cittadini che a quella struttura si rivolgono quotidianamente per risolvere problematiche anche particolarmente spinose e delicate.