Press "Enter" to skip to content

“Progettare e realizzare buone pratiche di conciliazione”, un convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Cagliari.

Domani, giovedì 14 aprile, dalle 9.00 alle 14.00, a Cagliari, presso la Sala Riunioni della Camera di Commercio, in Largo Carlo Felice, si terrà il convegno "Progettare e realizzare buone pratiche di conciliazione: art. 9 Legge 53 del 2000 - azioni per lo sviluppo integrato della Rete Territoriale in tema di Conciliazione Vita-Lavoro", organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile di Cagliari in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia.

L'obiettivo della manifestazione sia quello di rendere operativa una rete territoriale che veda attori tutti gli enti e istituzioni, che hanno aderito fin dal 2007 all’Accordo Quadro per azioni positive in tema di conciliazione, promosso dal Comitato Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Cagliari, ma anche quello di sviluppare in tutto l'ambito regionale una rete di strumenti e servizi di supporto per una migliore qualità della vita.

L'evento, che avrà anche l’imprimatur del Dipartimento Politiche per la Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, vedrà gliinterventi di Giancarlo Deidda, presidente della Camera di Commercio, Maria Grazia Sanna, presidente del Comitato Imprenditorialità Femminile di Cagliari, Tonina Dedoni, Consigliera di Parità della Provincia di Cagliari, Mariantonietta Calasso, consigliera di Parità della Provincia di Mantova, Arianna Visentini, dello Studio Variazioni di Mantova, Francesca Pelaia, del Dipartimento Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Luisa Sassu, esperta in politiche di conciliazione.

Prenderanno inoltre parte al convegno, che si chiuderà con l'intervento del segretario generale della Camera di Commercio di Cagliari, Carlo Desogus, Francesco Manca, assessore regionale del Lavoro, Lorena Cordeddu, assessore provinciale del Lavoro della Provincia di Cagliari, Angela Maria Quaquero, assessore provinciale delle Politiche Sociali, e Luisa Marilotti, consigliera di Parità della Regione Sardegna. Com.