Press "Enter" to skip to content

Parcheggi e illuminazione, completate alcune opere pubblicheAll’ingresso del paese realizzati circa 40 posti auto, mentre sulla strada panoramica e al cimitero terminati i lavori di posizionamento dei lampioni.

Quaranta parcheggi in posizione parallela alla strada diingresso del paese, illuminazione a risparmio energetico lungo la panoramica enel piazzale-parcheggio antistante il cimitero. Ancora una piazzetta checontribuisce a rendere anche più vivibile il quartiere dell'Ovile del mercante.

 

Sono alcune delle novità che riguardano Stintino che, allesoglie della stagione estiva, si presenta ai cittadini e ai turisti con unaserie di importanti opere che consentono di offrire una migliore viabilità.

 

Le due aree di sosta all'ingresso di Stintino rientravanoall’interno dei lavori di completamento della rotatoria situata all’ingressodel paese, dove prima era posizionato il semaforo, che è stata conclusa primadella scorsa estate.

I lavori hanno avuto un costo di circa 100mila euro e sonostati effettuati dalla stessa ditta di Santa Maria Coghinas che ha realizzatola rotatoria.

I parcheggi sono posizionati in un'area strategica, a pochecentinaia di metri dal porto nuovo. La loro realizzazione consentirà dialleggerire la presenza di autovetture all’interno del paese nel periodoestivo, oltre che rappresentare un’opportunità anche per coloro che devonorecarsi al porto per l’imbarco all’Asinara o al Porto Mannu. L’area era giàutilizzata in precedenza come parcheggio ma non consentiva un posizionamentoordinato delle autovetture.

 

Anche il Comune di Stintino, intanto, si distingue per lavolontà di risparmiare energia e ridurre l'inquinamento luminoso. Lungo lastrada panoramica, da via Lepanto sino all'ingresso della strada che conduce alcimitero, sono stati sostituiti i lampioni, i bulbi e le lampade con strutturepiù moderne e a basso consumo energetico. Lo stesso lavoro è stato fatto a PozzoSan Nicola. Il costo totale dell’opera è di poco superiore ai 36mila euro.

 

E' stato completato inoltre il posizionamento dei lampioninell'area del piazzale-parcheggio  difronte al cimitero. L'opera ha avuto un costo di circa 80mila euro. Si trattadi una area ampia che può ospitare circa 250 autovetture. L'estate scorsa, manon solo, ha funzionato alla perfezione e ha ospitato numerose auto inoccasione di manifestazioni e eventi: per citarne alcuni la notte bianca e, direcente, il concerto di Natale che si è svolto nella vicina palestrapolifunzionale.

 

Chiude l'elenco delle opere pubbliche realizzate di recenteil completamento della pavimentazione delle vie e della piazzetta in localitàOvile del mercante. Lavori realizzati in economia, per un costo di circa 80milaeuro, che hanno consentito di dare un nuovo look alle vie Vittorio Emanuele,Garibaldi e Mazzini. La piazzetta, con al centro il disegno di una rosa deiventi e ai margini il posizionamento di due panchine, e le vie sono statepavimentate utilizzando mattoni autobloccanti. Red-com

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »