“Mi sembra fortemente inopportuno approfittare di un evento di tale gravità per rilanciare la polemica politica, addirittura attribuendo gravi responsabilità alla Giunta regionale, fino a chiedere le mie dimissioni. Inviterei costoro ad aspettare le risultanze delle indagini prima di lanciare accuse comunque strumentali”.È il commento dell'assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, alle dichiarazioni di alcuni esponenti del centrosinistra in relazione all'incidente sul lavoro alla Saras.
“Il primo sentimento è quello di esprimere il mio profondo cordoglio nei confronti della famiglia di questo sfortunato lavoratore - ha aggiunto l'assessore Liori - Nel merito di ciò che mi compete come Assessore, sono certo che la prevenzione non sia mai troppa, sopratutto se indispensabile a salvare anche una sola vita umana. Perciò ho coscienza di aver adempiuto alcuni passaggi importanti per migliorare il sistema regionale. A fine 2010, la Giunta regionale ha approvato il Piano di prevenzione regionale, che comprende anche le azioni di sicurezza nei luoghi di lavoro; è stato istituito, e insediato, il Comitato regionale per la sicurezza; sono stati attribuiti e ripartiti i 3,4 milioni di euro alle Aziende sanitarie per il potenziamento degli Spresal (Servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) con l'assunzione delle figure professionali necessarie per lo svolgimento delle funzioni, sollecitando anche la predisposizione dei piani aziendali di riorganizzazione e qualificazione”. Red
Incidente Saras_Liori: “Regione ha fatto passaggi importanti per migliorare sistema di prevenzione”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Per 750 neo Marescialli dei Carabinieri parte la formazione sul territorio: 13 giunti in provincia di Nuoro.
- Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento Tedeschi durante la seconda guerra mondiale”. Cerimonia consegna delle medaglie d’onore presso Sala Sciuti.
- Martedì prossimo il Colonnello Antonio Maione, comandante provinciale dei Carabinieri presenterà i nuovi ufficiali giunti nella provincia.
- Giovane oristanese arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Oristano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Rinforzati gli organici di 18 Stazioni Carabinieri della provincia Sassari dall’arrivo degli allievi e allieve Marescialli dell’Arma.