“Mi sembra fortemente inopportuno approfittare di un evento di tale gravità per rilanciare la polemica politica, addirittura attribuendo gravi responsabilità alla Giunta regionale, fino a chiedere le mie dimissioni. Inviterei costoro ad aspettare le risultanze delle indagini prima di lanciare accuse comunque strumentali”.È il commento dell'assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, alle dichiarazioni di alcuni esponenti del centrosinistra in relazione all'incidente sul lavoro alla Saras.
“Il primo sentimento è quello di esprimere il mio profondo cordoglio nei confronti della famiglia di questo sfortunato lavoratore - ha aggiunto l'assessore Liori - Nel merito di ciò che mi compete come Assessore, sono certo che la prevenzione non sia mai troppa, sopratutto se indispensabile a salvare anche una sola vita umana. Perciò ho coscienza di aver adempiuto alcuni passaggi importanti per migliorare il sistema regionale. A fine 2010, la Giunta regionale ha approvato il Piano di prevenzione regionale, che comprende anche le azioni di sicurezza nei luoghi di lavoro; è stato istituito, e insediato, il Comitato regionale per la sicurezza; sono stati attribuiti e ripartiti i 3,4 milioni di euro alle Aziende sanitarie per il potenziamento degli Spresal (Servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) con l'assunzione delle figure professionali necessarie per lo svolgimento delle funzioni, sollecitando anche la predisposizione dei piani aziendali di riorganizzazione e qualificazione”. Red
Incidente Saras_Liori: “Regione ha fatto passaggi importanti per migliorare sistema di prevenzione”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Venezuela, Usa sequestrano petroliera Marinera battente bandiera russa nell’Atlantico. Trump: “Venezuela chiuda legami con Cina, Russia, Iran e Cuba”.
- Invalidità civile, azzerate le liste d’attesa nel Medio Campidano. La presidente Todde: “Risultato concreto, ora estendiamo il metodo a tutte le Asl”.
- Consiglio Sardegna – Commissioni, questa settimana si riuniscono la III e la VI.
- Operazione dei Carabinieri della compagnia di Carbonia: sei giovani in carcere e una ai domiciliari a associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio (2).
- “Riallineamento accise” previsto dalla legge di bilancio per il 2026: confermato il dispositivo di contrasto della Guardia di Finanza agli illeciti nel settore.





