Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio – Respinta la mozione sull’attuazione del programma di edilizia economica e popolare.

Proseguono i lavori del Consiglio regionale che questo pomeriggio ha respinto la mozione 120, sull’attuazione del programma 2008 della Giunta regionale per l’edilizia economica e popolare.

La mozione, votata a scrutinio segreto, è stata bocciata con 34 voti contrari, 27 favorevoli e con l’astensione della presidente Lombardo e di Franco Cuccureddu (Gruppo misto), uno dei firmatari della mozione, che aveva chiesto il voto segreto. Con l'intervento si chiedeva alla Giunta di verificare la corretta attuazione del programma del 2008 per la realizzazione o il recupero di alloggi popolari da assegnare a canone sociale.

"Deliberando lo scorso 8 febbraio per non rischiare il definanziamento degli interventi – avevano dichiarato i proponenti - l’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa (Area) ha agito con forte ritardo nella indizione delle gare, peraltro sulla base dei soli progetti preliminari. Si rileva inoltre un’evidente difformità tra gli indirizzi di Giunta e i comportamenti di Area e si contestano le procedure scelte, non solo inadeguate, ma anche di dubbia legittimità". Red.