Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio – Capelli (Gruppo Misto) su nomina di Mariani: “Chiedo a tutti i capigruppo di esprimere una censura ufficiale nei confronti del presidente della Regione”.

Nel corso della seduta del Consiglio regionale di questo pomeriggio, Roberto Capelli (Gruppo misto), facendo riferimento alle dichiarazioni di Cappellacci all’indomani dell’approvazione dell’ordine del giorno da parte del Consiglio regionale in cui si dichiarava illegittima la nomina di Mariano Mariani a commissario straordinario del Comune di Olbia, ha chiesto con forza: "E’ arrivato il momento di esprimere ufficialmente una censura nei confronti del presidente della giunta regionale Ugo Cappellacci per gli atteggiamenti presi dopo le votazioni di quest’Aula".

Adriano Salis (Idv) in merito all'argomento ha poi dichiarato: "All’indomani del voto del Consiglio regionale della settimana scorsa che aveva approvato un ordine del giorno sull’illegittimità di quella nomina – aveva ricordato Salis – il presidente Cappellacci aveva dichiarato che invece quella nomina è valida, non tenendo in considerazione le indicazioni dell’Aula".

La presidente Claudia Lombardo, rispondendo al consigliere Salis, ha assicurato di aver già inviato una nota in merito al presidente Cappellacci. "Se non avrò nessuna risposta – ha affermato Lombardo - lo solleciterò nuovamente e se ancora non avrò riscontri convocherò la conferenza dei capigruppo dove si deciderà quali misure adottare".

Anche il capogruppo di Sel-Comunisti-Indipendentistas, Luciano Uras, è intervenuto sulla questione sottolineando l’inasprirsi di "un conflitto istituzionale inaccettabile".

Capelli ha poi precisato: "Chiedo a tutti i capigruppo di esprimere una censura ufficiale nei confronti del presidente della Regione". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »