Press "Enter" to skip to content

GdF Comando provinciale di Cagliari – “Operazione Gastone”: maxi-sequestro a Cagliari di contanti e beni per 1,6 milioni di euro.

Quest'oggi, le Fiamme Gialle del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cagliari, in collaborazione con i colleghi del GICO , come richiesto dal PM Giancalo Moi della Direzione Distrettuale Antimafia locale, nell'ambito dell'operazione "Gastone", hanno sequestrato contanti, beni immobili e aziende commerciali per un valore di 1,6 milioni di euro a F.P., di 33 anni, noto pregiudicato cagliaritano de "Is Mirrionis", già destinatario di un sequestro preventivo avvenuto nel febbraio scorso.

In quell'occasione, sorpreso all'uscita della banca con un'ingente somma di denaro in contanti, i militari sequestrarono 500mila euro in contanti e altri beni di lusso per un valore di 600mila euro.

Sembra infatti che il pregiudicato fosse coinvolto in un giro di riciclaggio di denaro proveniente dal narcotraffico riguardante Cagliari e l'hinterland che ha riguardato condannati, pregiudicati e indagati per traffico di stupefacenti che disponevano di reddito sproporzionato rispetto alle loro stesse dichiarazioni.

Basti pensare che nel 2006 l'uomo percepì 517 euro, corrispostigli mentre era detenuto, ma nonostante ciò è stato trovato in possesso di somme di denaro spropositate ed un patrimonio occultato grazie ad alcuni prestanome. Di sua proprietà infatti risulterebbero un locale commerciale, una società, due aziende, quattro auto di grossa cilindrata e due moto.