Press "Enter" to skip to content

Mercegaglia attacca il governo: “Paese diviso, dobbiamo dare l’esempio”

"Mai come in questo momento gli imprenditori si sentono soli. In un Paese che stenta sempre di più a crescere mentre l'Europa si divide sempre di più sul rigore, fra pochi Paesi forti e molti a rischio".

Sono le parole con cui il presidente di Confindustria apre il suo video messaggio che presenta l'assise generale in programma a Bergamo il 7 maggio, pubblicato sul sito dell'associazione.

"L'Italia di oggi è un Paese diviso e dal mondo delle imprese deve venire un esempio per tutti. Dobbiamo far capire che si può convergere su poche scelte, condivise".

Così il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, chiude il videomessaggio in cui invita le forse imprenditoriali a partecipare alle Assise generali in programma a inizio maggio.

In quell'occasione, ha aggiunto, "dobbiamo far sentire forte la nostra voce per dare messaggio chiaro al Paese sulle cose da fare".

"Il caldo invito che vi rivolgo - conclude la Marcegaglia - e' che partecipiate tutti. E' una grande occasione per decidere l'Italia che vogliamo. Uniamo esperienze, passioni, voci e intelligenze. Non e' il monento di scaricare sugli altri le colpe".