Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie a, 32ma giornata. Anticipi

Inter (63) –Chievo (36) 2-0 - L'Inter ritrova il sorriso davanti al proprio pubblico dopo le deludenti prestazioni delle ultime due uscite e derby e in champions. La squadra di Leonardo sore il gioco dei veneti allenati da Pioli che affrontano la gara con la solita attenzione e spesso rendendosi assai pericolosi per la porta di Julio Cesar.

Al 21 il primo goal interista con Cambiasso, che dal centro area trova la deviazione vincente. La partita si mantiene in equilibrio con il Chievo mai domo pronto a colpire in contro piede. Ad inizio ripresa i gialloblu ospiti falliscono il goal del pari con Pellisier che spara alto a porta vuota. Nel finale Maicon chiude definitivamente i conti girando in rete il goal del 2-0. Una vittoria che riporta i neroazzurri a -2 dalla capolista.

Udinese (56) – Roma (53) 1-2 - La Roma si ritrova ad Udine infliggendo ai padroni di casa la seconda sconfitta consecutiva nel girone di ritorno. Vittoria senza non poche polemiche quella dei giallorossi al Friuli dove l'arbitro Damato e forse il peggiore in campo. Nel primo tempo la partita offre poche emozioni con le due squadre che giocano come bloccate. La posta in palio è davvero alta, una vittoria dei padroni di casa allontanerebbe forse definitivamente le speranze giallorosse per un posto in champions.

Nella ripresa le due squadre forse per la stanchezza di un campionato logoro concedono più spazi agli avversari e così che all'11 in un azione di rimessa Pizzarro – ex di turno- entra in area e viene steso da Pinzi. Rigore netto realizzato da Toti. A 3 minuti dalla fine Di Natale regala il pareggio ai friulani finalizzando a rete un bel assist di Corradi. In pieno recupero il patatrac. L'Udinese trova il gol Asamoah, ma l'arbitro annulla inspiegabilmente. Poi Riise mette una palla al centro area su cui interviene Totti – doppietta per lui- che segna il definitivo 2-1 per la Roma che con questa vittoria si riporta a -3 proprio dalla squadra di Guidolin. Ruggero Ruggeri