Ieri sera, alle ore 21.15, a Sarroch i carabinieri della Stazione del paese e i colleghi della Stazione di Santa Margherita di Pula, in collaborazione con i militari del Nucleo cinofili cc di Cagliari, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, Federico Calò, 36enne, di Sarroch e residente in località “Corriaxi”, disoccupato, con numerosi precedenti penali e affidato ai servizi sociali.
Il pluripregiudicato, nel corso di perquisizione domiciliare, alla vista dei militari gli si è scagliato contro e poi è fuggito. Ma dopo una breve ricerca è stato rintracciato e arrestato.
Nel corso dell’operazione gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto sequestrato 100 grammi circa di hashish, 8,00 gr. di marijuana, 9 flaconi di metadone ed un coltello a serramanico con evidenti tracce di sostanza stupefacente sulla lama.
Il giovane è stato quindi dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito, è stato trattenuta nella camera di sicurezza della stazione cc di Ca-Villanova in attesa del processo. Poi questa mattina è stato portato davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che lo ha processato con il rito direttissimo.