Press "Enter" to skip to content

Meridiana fly: dal 12 aprile il bagaglio è free. Bagaglio da 20 chili incluso nel prezzo.

Acquistando un volo Meridiana fly da Martedì 12 aprile, si avrà diritto ad imbarcare gratuitamente un bagaglio in stiva del peso di 20 chili.

Questa la nuova politica commerciale relativa al trasporto bagagli della Compagnia, che accoglie le richieste e le osservazioni provenienti da un’analisi condotta da Meridiana fly attraverso le agenzie di viaggio e la clientela.

Il cambio di politica commerciale intende rafforzare la vocazione turistica della Compagnia, accogliendo le principali richieste del mondo del turismo, sia visto dalla parte degli operatori, sia da quella dei clienti.

Ecco i principali temi emersi dall’indagine: Il valore attribuito da coloro che viaggiano per vacanza di poter imbarcare almeno un bagaglio senza ulteriori supplementi.

La comprensione da parte della clientela dell’esigenza dei vettori di applicare un supplemento per un secondo bagaglio o per un peso eccedente la franchigia.

L’esigenza degli Agenti di Viaggio di procedure e regole tariffarie lineari e semplici da comunicare al cliente finale.

La ricerca, infine, evidenzia come l’applicazione di un supplemento sul bagaglio induce il 90% dei clienti a cercare di viaggiare esclusivamente con il bagaglio a mano, portando a bordo una valigia spesso non adatta ad essere posta nelle cappelliere e generando non solo un ambiente poco accogliente, ma anche operazioni di imbarco caotiche e prolungate oltre i tempi previsti.

Con la nuova politica commerciale, Meridiana fly è certa di avere migliorato il proprio servizio alla clientela e di aver accolto le istanze provenienti sul tema dagli operatori del settore. Red-com