Press "Enter" to skip to content

Dichiarazione del Consigliere regionale Idv Adriano Salis su entrate.

La riunione del centrodestra convocata precipitosamente ieri sera dal presidente Cappellacci, improvvisamente guarito, ha deciso di far rimangiare ai propri consiglieri il voto espresso in Consiglio regionale e di dichiarare, all’opposto, che il ministro Tremonti è bravissimo e grande amico della Sardegna – Commenta così la riunione di ieri sera del centrodestra sardo Adriano Salis, capogruppo IDV, che ieri in Consiglio regionale ha presentato la richiesta di voto segreto sulle due mozioni che hanno dimostrato l’illegittimità della nomina del dott. Mariano Mariani, consulente tecnico di fiducia di Cappellacci, a commissario del Comune di Olbia.

Salutiamo con favore e soddisfazione la scelta coraggiosa e coerente del PSdAz – continua Salis – che non si è piegato al ricatto del centrodestra ed ha continuato a denunciare con forza la politica antimeridionalista e filo-leghista portata avanti da Tremonti e, in particolare, il tentativo di perpetuare la politica di rapina sulle entrate fiscali dovute alla Sardegna.

Sulla conferma del dott. Mariani a commissario del Comune di Olbia, annunciata dal presidente Cappellacci in totale spregio della decisione assunta a voto segreto dal Consiglio regionale, c’è poco da aggiungere – conclude Salis – Se si vuole continuare ad operare nel campo delle nomine in totale dispregio delle norme e della legalità e con disprezzo sulle indicazioni del Consiglio, così come è successo per la gran parte delle nomine nella sanità, si faccia pure. L’opposizione ha rispettato il proprio compito di indirizzo e di controllo nei confronti della Giunta. Se non se ne vuol tenere conto, vorrà dire che la Procura della Repubblica dovrà aprire qualche nuovo fascicolo. Red

 

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »