Press "Enter" to skip to content

Arrestati due giovani per furto aggravato e danneggiamento.

Ieri, alle ore 17.00 circa, i carabinieri della Stazione di Macchiareddu, hanno arrestato Cristian Pitzianti, 34 anni, di Cagliari ma residente ad Elmas (Ca), pregiudicato, nullafacente  e Omar Della Rocca, 25 anni, sempre di Cagliari ma residente ad Elmas, pregiudicato, nullafacente, con l’accusa di furto aggravato. Durante la stessa operazione è stata deferita per lo stesso reato, in concorso dei due arrestati, una 17enne cagliaritana, disoccupata.

I tre, poco prima, sono stati sorpresi all’interno dello stabilimento della ex “Vitrociset”  mentre si impossessavano  di 4,5  quintali di rame per un valore  di 2.000 euro circa.

I giovani come si sono accorti della presenza dei militari sono fuggiti e per farsi largo hanno urtando con l’auto del Pitzianti, la Fiat grande punto di servizio, sul parafango anteriore destro. Comunque sono stati ugualmente bloccati, arrestati e tutto il materiale  interamente recuperato e restituito al legittimo proprietario.

I due pregiudicati, quindi sono stati portati in Via Nuoro a Cagliari dove sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione cc Ca-Villanova in attesa del processo. Poi, questa mattina, il giudice unico dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa e poi ha disposto che il Pitzianti sia custodito in carcere e Della Rocca, invece, è stato rinchiuso nel suo domicilio agli arresti domiciliari.