Press "Enter" to skip to content

Arrestata coppia cagliaritana di pregiudicato per furto con destrezza e indagati in s.l. per porto ingiustificato di coltello e ricettazione.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Rossana Dazzan, di 42 anni e Alberto Spiga, di 48 anni, entrambi con precedenti penali e di Cagliari, con l’accusa di furto con destrezza. La donna è indagata in stato di libertà anche per porto ingiustificato di coltello e l’uomo per ricettazione.

Intorno alle 11:30 di ieri sono giunte varie chiamata al 113 con le quali si segnalava che dei cittadini in Via Cocco Ortu, direzione Via Tiziano, inseguivano una coppia che poco prima aveva effettuato un furto all’interno di un negozio.

Le unità operative sono quindi intervenute nella zona segnalata e nella Via Tiziano hanno notato e raggiunto le due persone segnalate, che nel contempo erano state bloccate da diverse persone.  

La coppia è stata subito dopo sottratta alla folla radunatasi nella via, con intenzioni violente, e trasportata dalle Volanti presso gli Uffici della Questura.

In loro possesso sono stata trovata la borsetta rubata dall’ultimo negozio “Atractive” di via Cocco Ortu, successivamente restituita alla proprietaria in sede di denuncia, oltre un borsone in possesso dello Spiga dove all’interno erano contenuti un paio di jeans nuovi e diversi prodotti di cosmetica anch’essi nuovi, probabile provento di altri furti. Perciò tutto il materiale è stato comunque sequestrato per accertamenti ed in seguito addosso alla Dazzan, è stato trovato un coltellino di genere proibito.

Dell’avvenuto arresto si dava notizia al PM di turno che ha poi disposto che i due venissero trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo previsto nella mattinata odierna.