Press "Enter" to skip to content

Alberto Monticone ad Oristano per una lezione sugli italiani e l’Unità d’Italia.

Domani, sabato 9 aprile, alle 18.00, nell’Auditorium san Domenico in via Lamarmora di Oristano, il presidente dell’Istituto per la storia dell’Azione Cattolica e del movimento cattolico in Italia “Paolo VI”, Alberto Monticone, terrà una lezione dal titolo “150 anni dopo: rifacciamo gli italiani”.

Il prof. Monticone, deputato in Parlamento dal 1994 al 1996 e Senatore della Repubblica Italiana dal 1996 al 2006, sarà a Oristano nell’ambito del corso di formazione alla politica promosso dal Movimento Politico per l’Unità, dal Meic (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) di Oristano, dall’Istituto di scienze religiose della Sardegna centrale e dalla Consulta giovanile di Oristano, all’interno del Progetto Culturale della diocesi di Oristano.

Piemontese classe 1931, già Professore di Storia moderna all'Università La Sapienza di Roma e alla LUMSA e già Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana (dal 1980 al 1986), Monticone ha pubblicato diversi volumi sulla storia della Chiesa in età moderna e contemporanea ed è autore di numerosi saggi di riflessione culturale e spirituale. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »