Press "Enter" to skip to content

Una Galleria commerciale completa con tante novità

Nasce a Sassari la Galleria Tanit, 9.500 metri quadrati composti da un ampia scelta di negozi e servizi capaci di soddisfare qualsiasi richiesta. La struttura sorge sulla via Predda Niedda, all’incrocio con la strada che conduce a Caniga, a poco più di 100 metri dalla chiesa di Santa Maria di Betlem.

La Galleria si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze del consumatore e di mostrare alcune piacevoli novità a Sassari nel mondo della vendita al dettaglio.

Il 14 aprile è prevista l’apertura dell’intero immobile.

La nuova Galleria è stata presentata oggi nella sede di Masema alla presenza di Riccardo Gianino della Masema e di Anna Maria Murruzzu direttrice della Galleria.

La Galleria Tanit vanta un assortimento con diverse novità, alcune gestite direttamente dalla casa madre altre invece gestite dall’imprenditore locale: Silvian Heach, Kisenè, La Gardenia, Open Games, Nara Camicie, Bottega Verde, Eye Sport, 7 Camicie,  Zuiki, Nuna Lie, Elexia, Six.

A queste si accompagnano marchi consolidati che da sempre fanno la fortuna dei complessi commerciali: Blu Kids, Motivi, Oltre, H3G, Salmoiraghi & Viganò, Cinti, Original Marines, Stroili Oro, Segue, Colours&Beauty.

Alle insegne nazioni si accompagneranno anche alcuni marchi locali conosciuti nel territorio:  Desole Bimbi, Marzia, Pelle & Company

Novità anche nel campo dei servizi e della ristorazione: Cioccolateria “Mirco Della Vecchia”, Assistenza Informatica “MA Technology”, Sala Giochi “Alephmatic”, Centro Estetico e Parrucchiere “Chocolat”, Ristorazione Veloce “Tie Break”, Ristorante “Tanit”, Baby Parking “L’Isola del divertimento”, Agenzia di Viaggi “Janas”, Bar “Caffè Lounge P”, una Libreria

La Galleria “Tanit” associa così la presenza dei marchi nazionali con lo spirito imprenditoriale dell’investitore locale.

Le aspettative che derivano dall’apertura della nuova struttura sono tante, in modo particolare per gli innegabili sviluppi occupazionali e di indotto lavorativo che il Parco Commerciale ha generato in fase realizzativa. Basti pensare alle centinaia di imprese che si sono adoperate affinché fosse completata la struttura e a tutte quelle aziende che verranno chiamate durante la gestione ordinaria e straordinaria della struttura: aziende di pulizie, smaltimento rifiuti, elettricisti, impiantisti, fornitori, produttori, e altre ancora. Tutti troveranno in Tanit un’ulteriore occasione per impegnare la propria professionalità e i propri servizi. Cospicuo sarà anche il numero di assunzioni dirette dei negozianti.

L’apertura al pubblico è prevista per il 14 aprile alle ore 9, mentre l’inaugurazione della Galleria, alla presenza delle autorità locali, è fissata per il 13 aprile alle ore 19.

La rapida commercializzazione degli spazi presenti all’interno del Parco è stata curata dal ramo immobiliare della Masema, una società di commercializzazione e sviluppo sassarese. Ora la Masema, con il ramo Managements, provvederà alla gestione degli spazi comuni.

Curiosità - Si chiama “Tanit” come la dea del Mediterraneo che, arrivata in Sardegna con le navi di Cartagine, rappresentava un simbolo di fertilità, abbondanza, amore e fortuna.

I numeri della Galleria - L’immobile è posizionato al primo piano una struttura con una superficie totale di oltre 30mila metri quadrati e beneficia di uno spazio in grado di ospitare 1.400 parcheggi.

Le attività commerciali all’interno della Galleria hanno dimensioni che variano tra i 30 e i 500 metri quadrati.

L’immobile è stato realizzato dalla Sarda Vibrocementi che si è avvalsa della collaborazione di oltre 200 aziende di servizio e ha impegnato circa 1.000 unità lavorative. Red