Press "Enter" to skip to content

La provincia di Olbia-tempio presenta i primi risultati del processo di pianificazione strategica

L’azione di pianificazione dello sviluppo territoriale intrapresa dall’Amministrazione Provinciale di Olbia – Tempio guidata dal presidente Fedele Sanciu  si avvarrà presto di un fondamentale strumento programmatico: il Piano Strategico Provinciale. Si tratta di un documento di indirizzo attraverso cui la Provincia  intende individuare percorsi di sviluppo economico e sociale in grado di integrare e mettere a sistema la capacità programmatica e progettuale a disposizione dell’Ente e di tutto il territorio gallurese.

Attraverso il lavoro di redazione del Piano Strategico, la Provincia di Olbia-Tempio è oggi in grado di individuare una precisa “visione di sviluppo” che mira a definire un nuovo posizionamento dell’Ente rispetto al territorio con un ruolo di servizio e facilitazione dell’attività degli Enti Locali e delle imprese galluresi.

Al fine di ultimare il lavoro di redazione del Piano in linea con gli interessi di tutti gli attori del territorio, il Presidente Fedele Sanciu e l’Assessore alla Programmazione e Pianificazione Territoriale, Uccio Iodice, vogliono ancora una volta condividere pubblicamente i risultati della loro attività e raccogliere eventuali nuovi spunti, idee o riflessioni e invitano, pertanto, tutti i soggetti interessati a partecipare all’incontro del Forum Strategico Provinciale che si terrà domani venerdì 8 aprile, con inizio alle ore 9.15 presso il locali di Olbia Expo in via Porto Romano n. 8 ad Olbia.

Oltre al Presidente dell’Amministrazione Provinciale ed all’Assessore Iodice, relazioneranno: il Direttore Generale della Provincia, Giovanni Antonio Appeddu, la Dott.ssa Carla Argia Canu, Dirigente Settore Programmazione e Pianificazione Territoriale ed alcuni esperti della società Lattanzio e Associati, che sta affiancando l’Ente Provinciale nel lavoro di redazione del Piano. Red-com