Press "Enter" to skip to content

Arrestato meccanico per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma impropria.

Questa notte, a Uta (Ca), i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato Giovanni Pusceddu, di 28 anni, di Acqua Callentis, frazione di Carbonia, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma impropria.

Il meccanico alle 4.30 circa, nella strada statale 130, si trovava a bordo della sua Fiat Punto e, ubriaco, viaggiava contro mano. I militari, intervenuti per evitare il peggio, hanno fermato l'uomo e, dopo il ritiro della patente, hanno posto il fermo amministrativo finalizzato alla confisca del mezzo.

Il 28enne, per niente felice, ha però pensato di recarsi davanti alla stazione dei Carabinieri dove, dopo averli minacciati ed aggrediti verbalmente, è poi passato alle mani scagliandosi contro il maresciallo ed un suo collega, causando ai due lesioni guaribili in quattro e tre giorni.

Trovato inoltre in possesso di un coltello a serramanico sequestrato dai militari, il violento è stato arrestato. Questa mattina, condotto presso il Tribunale di Cagliari, il Giudice monocratico ha convalidato l'arresto di Pusceddu, il quale ha patteggiato otto mesi di reclusione, pena sospesa.