Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 31ma giornata

Genoa (39) – Cagliari (42) 0 – 1 - Una grande prestazione del Cagliari di Donadoni consente ai rossoblù ospiti di vincere al Marassi contro i pari classifica del Genoa. Donadoni sceglie Acquafresca in avanti con Cossu-Missiroli- Lazzari alle sue spalle. Sulle fasce i soliti incursori Perico e Agostini e a centrocampo Naingolan-Biondini.

È un bel Cagliari che da subito con velocità e precisione cerca la porta avversaria minacciandola ad ogni azione. Lo schema è chiaro: portare la palla sulle fasce e mettere al centro . e proprio da una di queste azioni arriva il vantaggio per gli isolani: Lazzari difende la palla e mette indietro, Biondini controlla e di esterno destro fa partire un bel cross teso sul quale fa breccia Acquafresca che anticipa i centrali della difesa genoana ed insacca alle spalle di Eduardo. La reazione del Genoa tarda ad arrivare e così il Cagliari padroneggia a centrocampo, sprecando in diverse occasioni il gol del raddoppio. La squadra ospite si rende pericolosa anche su calci d’angolo. Proprio dal corner arriva la traversa di Missiroli, bravo a girare di testa. Sul finale di tempo l’unico tiro veramente pericoloso della squadra di Ballardini. Palacio – il migliore dei suoi -  si libera al limite dell’area e fa partire undestro agiro che Agazzi manda in angolo, tuffandosi sulla sua sinistra e togliendo la palla dal set. Nella ripresa il copione non cambia con gli ospiti sempre pericolosi in contropiede, ma spesso troppo  imprecisi gli ultimi passaggi.

Il raddoppio così non arriva e il Genoa si fa più pericoloso, mettendo un po’ più di pressione sulla difesa cagliaritana che comunque regge molto bene. Il Cagliari ritrova così la vittoria dopo le ultime due sconfitte portandosi così a -3 dal settimo posto utile per un posto in Europa League.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »