Press "Enter" to skip to content

Montezemolo: cresce la tentazione di scendere in campo

Duro monito ieri di Luca Cordero di Montezemolo nei confronti della classe politica italiana.

"Di fronte alle nostre proposte la risposta della politica è sempre la stessa - ha detto intervenendo al congresso del Siap, in corso a Napoli - "se vuoi parlare di politica devi entrare in politica'. E se la situazione continua a peggiorare, se questo è lo spettacolo che offre la nostra classe politica, beh, allora, cresce veramente la tentazione di prenderli in parola".

"C'è bisogno - ha sottolineato Montezemolo - di una leadership che dica la verità, che abbia il coraggio di decidere, di rianimare l'Italia, di aiutarla a riannodare il filo della sua storia e di ritrovare la sua identità e la fiducia in se stessa. Credo che l'Italia sia come una Ferrari - ha concluso - una macchina straordinaria fatta per correre, per competere e per vincere. Non possiamo più permetterci di tenerla ferma ai box per paura di una sconfitta, dobbiamo rimetterla in moto. Tutti insieme".

"E' una notizia. Alla buon'ora!". Cosi' il segretario Pd, Pier Luigi Bersani, commenta ai microfoni del Tg3 le parole di Luca Cordero di Montezemolo. "Entrare in politica - aggiunge - significa darsi un appuntamento e io credo che sia ora di darsi un appuntamento elettorale. Poi ciascuno, se ritiene, si mettera' sul piede di partenza".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »