Press "Enter" to skip to content

Tornano le piantine d’ulivo per la decima Giornata Nazionale Unitalsi.

Domani, sabato 2, dalle 18.00 alle 21.00 e domenica 3 aprile, dalle 9.00 alle 13.00, a Cagliari, nella piazza antistante la Basilica di Bonaria, come in oltre tremila piazze italiane, tornano le piantine d'ulivo per la decima Giornata Nazionale Unitalsi.

"Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono", con questo claim nel capoluogo sardo i volontari presenteranno l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali che opera dal 1903.

"E' una missione semplice – hanno spiegato i volontari - che si nutre del desiderio di vivere il Vangelo nella quotidianità, offrendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per la carità. Questa è la nostra missione che si costruisce ogni giorno grazie all’impegno smisurato di quanti abbracciano il cuore della nostra associazione che, partendo dai pellegrinaggi, con l’aiuto della Provvidenza, ha realizzato una serie numerosa di progetti in grado di offrire risposte concrete ai bisogni di ammalati, disabili, persone in difficoltà". Com.