Press "Enter" to skip to content

I Consiglieri regionali Uras e Salis su “Norme di attuazione del nuovo regime di entrate”

“Il Presidente della Commissione Bilancio, dopo mezz’ora di attesa inutile, per assenza del numero legale a causa della maggioranza, ha rinviato la approvazione del parere obbligatorio sulle norme di attuazione del nuovo regime di entrate e altre urgenti questioni attinenti la spesa regionale alla prossima settimana. Questo è uno dei tanti continui segnali di disgregazione della maggioranza che incidono, purtroppo in modo grave, sul funzionamento della Regione e conseguentemente sulla situazione economica e sociale sarda.

Noi siamo sempre disponibili al lavoro, all’impegno, alla ricerca delle soluzioni migliori per affrontare le urgenze drammatiche della Sardegna, altri no. Abbiamo scelto la strada della opposizione di governo e non manchiamo mai agli appuntamenti. 

La maggioranza e troppo sfilacciata, troppo disattenta, troppo assente. Raggiunge la punta massima di efficienza solo quando deve dividere il potere, quando deve spartirsi le nomine, quando deve decidere sulle Direzioni generali di Assessorati, Agenzie, Società per azioni, Aziende regionali e  ASL.

La Sardegna ha bisogno di ben altro. Avrebbe oggi avuto bisogno della celere approvazione delle norme per sbloccare le nuove entrate. Invece abbiamo assistito ad un ulteriore rinvio,  ad un ritardo che si aggiunge ai tanti già accumulati in questa materia per responsabilità di questa Giunta e di questa maggioranza incapace ed inconcludente”.