Press "Enter" to skip to content

“Shopping Day” – Sconti e buoni omaggio in più di duecento attività commerciali.

Domani, primo aprile, e sabato 2, a Cagliari, si svolgerà "Shopping day", la manifestazione voluta fortemente dall'Amministrazione Comunale, così commentata dall'Assessore alle Attività Produttive, Paolo Carta: "Considero questo progetto particolarmente innovativo sia per la grande partecipazione di tanti imprenditori che scelgono di incentivare la produttività riducendo i lori incassi, che per la collaborazione e l'interesse manifestato dai vari sponsor che hanno abbracciato l'iniziativa".

Più di duecento operatori commerciali associati Confesercenti sono coinvolti in questo progetto: 170 tra negozi di abbigliamento, calzature, accessori, gioiellerie e ottica, circa 40 i bar e i ristoranti, alcuni bed & breakfast del centro cittadino che si snoda tra le Vie Roma, Manno, Garbaldi, Largo Carlo felice e il Quartiere Marina. Sconti del 20% sulle collezioni primavera-estate 2011 invoglieranno gli acquisti per la nuova stagione, mentre dalle vetrine dei negozi apposite locandine attireranno l'attenzione su più di 10.000 buoni omaggio messi a disposizione dagli sponsor tra i quali figura l'Automax, Thalassos terapie, British Institute, radio Sintony, l'Associazione tango Sardegna, la Cantina di Quartu Sant'Elena, il Consorzio Camù.

"Il buono sconto - ha precisato il Presidente della Confesercenti, Roberto Bolognese - sarà commisurato all'entità dell'acquisto. Noi siamo da tempo impegnati al sostegno delle piccole e medie imprese. Questa iniziativa ci vede ancora una volta scendere in campo con l'assessore Paolo Carta con il quale abbiamo già raggiunti obiettivi importanti come la pedonalizzazione, l'attenzione sui croceristi, le iniziative natalizie ed estive. In questo momento di crisi la nostra parola d'ordine è fare e creare sistema".

In Piazza Yenne un pullman a due piani ospiterà i Giovani Imprenditori della Confesercenti insieme a Radio Sintony che curerà la diretta dello Shopping Day e garantirà uno sconto del 20% a coloro che faranno la pubblicità nel corso delle due giornate.

Il progetto vede la partecipazione significativa del Consorzio Camù che, come sottolineato dal suo Presidente Fabrizio Frongia, "applicherà durante le due giornate sconti sui biglietti d'ingresso alle mostre e ai centri d'arte. Tutte le imprese aderenti al Consorzio non hanno esitato un istante a prendere parte alla manifestazione - ha detto Frongia - perchè crediamo all'abbinamento vincente tra shopping, ristorazione e cultura". Com.