Press "Enter" to skip to content

Pacco bomba in caserma di Livorno, ferito un militare che rischia di perdere le dita.

Un militare è rimasto ferito a causa dell'esplosione di un pacco bomba recapitato nella caserma della Folgore a Livorno.

Il fatto è avvenuto alla caserma Ruspoli, sede del comando della brigata paracadutisti della Folgore. Nell'esplosione del pacco è rimasto ferito, questo pomeriggio, un militare di 41 anni.

All'ospedale di Livorno hanno riscontrato sul ferito ustioni al braccio e al volto; l'uomo rischierebbe di perdere alcune dita delle mani. I sanitari hanno disposto il suo trasferimento al Cto di Firenze. Il pacco è stato recapitato per posta. Sul posto sono arrivati i carabinieri.

Il militare della Folgore ferito è un ufficiale, che ha aperto il plico nel suo ufficio. Lo rende noto lo Stato maggiore dell'Esercito, precisando che il fatto avvenuto alle 16.05, all'interno della caserma Ruspoli, sede del Comando Brigata Paracadutisti 'Folgore' di Livorno.

"L'ufficiale - dicono all'Esercito - si trovava nel suo ufficio quando, aprendo un plico, è rimasto investito da una deflagrazione che gli ha procurato lesioni al volto ed alle mani. Il militare, prontamente soccorso, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso ed è in corso di definizione la situazione sanitaria. In caserma, sul luogo dell'esplosione, stanno investigando i competenti organi di polizia".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »