Questa mattina, a Bono (SS), i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nuoro, Giovanni Sassu, disoccupato di 23 anni, per tentata rapina e porto illegale di pistola.
Il ragazzo, la sera del 12 novembre dello scorso anno, verso le 19.00, dopo aver fatto irruzione nel supermercato SISA di Corso Angioy, con il volto coperto ed una pistola, ha intimato alla cassiera 27enne di consegnare il guadagno presente in cassa.
La donna però, prima mantenendo il sangue freddo e cercando di dissuadere il malvivente e poi urlando, era riuscita a mettere in fuga il ladro che, rifugiatosi in una strada vicina e disfatosi del passamontagna, si era allontanato tranquillamente.
Notato però da un cittadino era stato rintracciato dai militari in tarda serata, quando però il giovane aveva cambiato i vestiti e si era disfatto dell’arma.
Ad incastrare il rapinatore, che ora si trova presso il carcere di Badu e Carros, una seconda perquisizione, durante la quale i militari avevano trovato gli abiti utilizzati ed un passamontagna.